CORSI DI TEATRO

Corsi di  JUDOKENDOQWAN KI DO

Il Centro Sportivo Asteria ha una sezione di Arti marziali perché crede nel grande valore educativo che esse promuovono.
Il principio a cui si riferiscono le Arti Marziali, indipendentemente dal campo di disciplina, é: “Jitakyoei” ovvero “Io e gli altri in armonia” e ha la finalità di educare ad affrontare la realtà in modo responsabile.
Il Comportamento a cui orientare gli stili di vita è: “Il miglior impiego dell’Energia Fisica, Spirituale e delle risorse” applicata in ogni attività umana per crescere e progredire tutti insieme. E’ una Via che accoglie l’uomo fin dai primi anni dell’infanzia e lo forma, Il Maestro accompagnandolo nel tempo e deve ispirare nell’allievo e nel gruppo il convincimento di essere utile ed efficiente per se stesso e per gli altri, nella famiglia, nella scuola, nel lavoro, nella società e nel mondo.

Io insieme agli Altri in armonia (è importante come partecipo e come, eventualmente, vinco al contrario della Cultura dello Sport che insegna soprattutto, se non solamente, a voler “prevalere” e vincere a tutti i costi).

Educare l’individuo ad affrontare la realtà in modo responsabile (osservare i problemi cercando soluzioni appropriate ed innovative).

– Il migliore impiego dell’energia fisica, mentale e spirituale per vivere in armonia con Sé stesso e gli Altri nell’Ambiente.
– Essere utile a Sé Stessi per essere utile agli Altri con comportamenti esplicitati in ogni azione e attività e funzionali alla cultura dell’ascolto e della condivsione reciproca.
– Realizzare la crescita individuale e collettiva in mutua prosperità e benessere in continua progressione verso la felicità.

AVVENTURA

“A molta gente piacciono i miracoli, ed a costoro il teatro piace appunto perché sembra la palestra delle avventure.” PAOLO STOPPA

GIOCO

Che cos’è un palcoscenico? Un luogo dove si giuoca a far sul serio.
(Luigi Pirandello)

INCONTRO

“Nella vita privata sono molto riservato, mentre sul palco mi apro.” MICHAEL JETER

Roberta Gilardelli

SEGRETERIA DANZA
14-18
lunedì – venerdì
sport@centroasteria.it
02 84 60 919

JUDO

Arte marziale giapponese, dal 1964 disciplina olimpica. Tradotto letteralmente significa, via (DO) e cedevolezza (JU) e ha la sua definizione originale nelle massime dettate da Jigoro Kano: “Il migliore impiego dell’energia”, ottenuto attraverso “Amicizia e Mutua Prosperità”. Jigoro Kano creò il Judo, raccogliendo l’eredità del guerriero giapponese, costantemente teso alla massima efficacia, al di là dell’esperienza sul campo di battaglia, in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Il Judo è una delle discipline più complete dal punto di vista tecnico e psicologico. L’apprendimento sia delle tecniche di attacco che di quelle di difesa permette di praticare, nello stesso tempo, un ottimo esercizio fisico ed un efficace metodo di autodifesa. È una filosofia di vita e per tutti un momento di attività sportiva altamente socializzante

Gioca JUDO

MERCOLEDI'

16.10-17

 

2017-2018

MONOSETTIMANALE

Bambini

LUNEDI'
MERCOLEDI'

17-18

 

PRIMARIA

MONO/BISETTIMANALE

Ragazzi

LUNEDI'
MERCOLEDI'

18-19.15

 

MEDIE E SUPERIORI

MONO/BISETTIMANALE

QWAN KI DO

Il Qwan Ki Do è un’Arte Marziale Cino-Vietnamita, fondata dal Maestro Pham Xuan Tong. Essa si pone tra le più grandi Scuole e Metodi di Arti Marziali e, grazie alla sua doppia origine. offre una grande ricchezza tecnica. Il Qwan Ki Do aiuta il praticante a crescere in armonia con il proprio corpo, sviluppa la coordinazione motoria, affina i riflessi, costituisce un’eccellente ginnastica per il corpo, aiuta ad acquisire scioltezza, agilità e sicurezza. Non è solo un’attività motoria, ma un vero e proprio metodo educativo del corpo e della mente. Parole chiave sono: armonia, gentilezza, rispetto, perseveranza nello sforzo e determinazione, tutte caratteristiche che sono sviluppate automaticamente durante il procedere delle lezioni. Nel Qwan Ki Do troviamo le tecniche di difesa personale, le Armi Tradizionali, le Competizioni, gli Stages, e molto altro ancora. Adatto a tutti, il Qwan Ki Do propone corsi per bambini, ragazzi e adulti

Caricamento in corso ...

Marianna Mauro

Centro Asteria Viale Giovanni da Cermenate 2, 20141 – MILANO - C.F. 00870960176 P. IVA 00584390983 tel. 02 8460919