Nata a La Spezia, classe 1983, dopo la Laurea in Scienze dei Beni Culturali con Curriculum in Storia e conservazione dei beni teatrali, cinematografici e televisivi, presso l’Università degli Studi di Milano, con votazione 110 con lode, si concentra sulla formazione teatrale spaziando da seminari di recitazione (Mamadou Dioume – CIRT di Peter Brook, Annig Raimondi, Karina Arututyunyan – Accademia dei Filodrammatici di Milano e Accademia Teatrale Veneta), teatro danza (Sisina Augusta), voce (Ian Magilton – Roy Hart Theatre, Camilla Barbarito – Teatro del Sole), canto e canto polifonico (Anita Daulne – Zap Mama, Francesco Forges – Conservatorio di Milano e Trieste), clownerie (Gonzalo Alarcon Dall’Orso – Hopla Circus di Bruxelles) e commedia dell’arte (Carlo Boso – AIDAS di Versalilles).
Nel 2009 fonda la compagnia teatrale e Associazione culturale Atelier Teatro di Milano di cui è presidente e co-direttrice artistica. Prende parte a tutte le produzioni in qualità di attrice, spaziando dal teatro greco (la trilogia di Aristofane “Le nuvole”, “Pluto/Pace” e “Gli Uccelli”), alla rivisitazione del mito nel teatro del Novecento (““Orestiadi” da Pasolini, Sartre e Camus). Nel 2018 scrive e interpreta lo spettacolo “Cassandra”, arrivando anche al celebre Festival Mhytoslogos di Lerici.
Parallelamente, si segnala la partecipazione dal 2011 a diverse produzioni firmate da Mamadou Dioume, tra le quali si ricordano “Che la terra vi sia leggera” di Kossi Efoui (2013) e “Prometeo incatenato” di Eschilo (2014) in scena anche al Teatro Elfo Puccini di Milano.
Dal 2018 attiva il progetto Atelier dei Ragazzi che prevede spettacoli didattici e laboratori per la scuola primaria, che la vede impegnata come attrice, educatrice e organizzatrice. Continua così il ruolo di operatrice teatrale che aveva avuto modo di esprimere quale singola dal 2012, e presso il Museo Farfalla di Milano (2015-2018) e nella compagnia stabile del Teatro Trebbo di Milano fondato da Toni Comello (2009-2017).
Dal 2009 concepisce tutti i progetti dell’Associazione Atelier Teatrale, gestendo sia l’attività formativa (tra cui, dal 2016 ad oggi “Le voci del labirinto”, laboratorio permanete di formazione teatrale) sia il coordinamento dei festival Le mille e una piazza”, festival di teatro popolare nelle periferie milanesi con il contributo di Fondazione Cariplo e Comune di Milano, giunto ormai alla terza edizione.