Gabriele è un percussionista e performer dedito alle arti contemporanee.
Interessato a tutto ciò che produce suono e alla composizione, ha lavorato con artisti importanti come Ludovico Einaudi, Slagwerk Den Haag, New Made Ensemble, Catchpenny Ensemble, Dutch National Opera, Silbersee, NDT (Nederlands Dans Theatre), Marc Vanrunxt, Codarts Symphony Orchestra, Felix Company.
I progetti attuali includono la premiere con il trio XTRO di uno spettacolo chiamato _ FLOW _, un risultato ibrido con lavori di compositori già di successo e di nuova generazione. 3 musicisti interagiscono con i movimenti del corpo su una linea composta da elementi teatrali e luci.
Interprete in festival come 51 Festival Pontino, Dag in De Branding e Milano Musica, nel 2018 ha eseguito in prima assoluta il brano “Psycho Wood” del vincitore del Gaudeamus Award Sebastian Hilli e un anno dopo è stato uno dei percussionisti del festival AUS LICHT di Stockhausen.
Ha registrato in studio CD e opere di Steve Reich, Kurt Sonnenfeld, Bruno Maderna e Germán Medina Calle e ha collaborato con importanti compositori come Hugo Morales Murguia, Mayke Naas e Nicholas Morrish.
Ha frequentato masterclass di Simone Rubino, Jean Geoffroy, Russell Hartenberger, David Friedman, Benny Greb e Gavin Harrison.
Gabriele Segantini è nato a Milano (Italia) nel 1993 e cresce suonando la batteria dall’età di sei anni. Curioso di espandere il suo modo di esibirsi e di creare ha iniziato a studiare percussioni classiche e ha completato il suo Bachelor in Music presso il Conservatorio “G. Verdi ”di Milano con Andrea Dulbecco.
Trasferitosi in Olanda, Gabriele ha ricevuto il suo Master in Music nel Royal Conservatory of Den Haag, studiando con Pepe Garcia, Niels Meliefste, Hans Zonderop, Theun Van Nieuwburg e Rob Verhagen.